Matteo Romano si racconta alla Milano Music Week 2022- VB BLOG


#Matteo #Romano #racconta #alla #Milano #Music #Week

Successivamente Matteo ha ripercorso la sua storia, partendo da maggio 2020, quando eravamo in piena pandemia ed è esploso il “fenomeno Matteo Romano” grazie a Concedimi:

Io ho iniziato a pubblicare video su TikTok, anche per noia, senza conoscere realmente la piattaforma. Ho sempre avuto la passione per la musica, per il canto e per il pianoforte. Con una posta semplicissima a Cuneo ho iniziato a pubblicare cover e inediti. A maggio, vedendo che avevo sempre più follower, ho pubblicato il mio inedito e da lì a poco la situazione è degenerata in senso buono. Il brano è arrivato a tantissime persone. Ha fatto tre milioni di visualizzazioni. Da lì sono arrivate le prime chiamate delle case discografiche. Ho avuto modo di produrre il brano e di pubblicarlo. Un momento dopo, a 18 anni, ero quarto in top 50, senza un lavoro effettivo, senza un lavoro di dinamiche con le case discografiche e con gli uffici stampa. Tutto grazie al potere di TikTok. Forse la mia ingenuità in tutto questo è stato il fattore determinante: non avevo idea di cosa stessi facendo, ma lo facevo perché era ciò che mi piaceva fare e che sentivo mio. TikTok è un mezzo che promuove la meritocrazia e la autenticità.

Il successo di Concedimi è diventato realtà quando il cantante si è accorto che alcuni tra i creator più famosi hanno iniziato ad utilizzare spontaneamente la sua canzone per i loro video. A quel punto si sono concretizzati anche i rapporti con le case discografiche. Poi è arrivato Sanremo. Il resto è storia nota: Matteo è a tutti gli effetti uno dei cantanti più amati dai giovani. Alla fine dell’incontro l’artista ha dato tre consigli a chi vuole promuovere la propria musica partendo da TikTok: “Bisogna essere costanti nella programmazione dei post, così si inizia ad andare di più nei Per te e l’algoritmo inizia a riconoscerti; bisogna portare contenuti autentici che ti rappresentano come artista; devi interagire con i feedback che si ricevono sotto i video“.







https://www.webboh.it/matteo-romano-racconto-milano-music-week-2022/ ,



Source link
<

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
%d bloggers like this:

Adblock Detected

Please Disable Your Ads blocker to Continue Browsing